DOF Craft 5X

DOF Craft 5X

All-in-one Milling Machine

La soluzione compatta per eccellenza

La DOF Craft 5X non è una milling machine "all-in-one" semplicemente perché è in grado di fresare sia a secco che ad umido, ma anche per via delle sue dimensioni estremamente ridotte rispetto le altre macchine presenti sul mercato. In soli 44 x 66 x 171 cm sono racchiusi un computer on-board, un sistema di raffreddamento utensili ad acqua, tre compressori ed un aspiratore per le polveri. La DOF Craft 5X è, senza alcun dubbio, la soluzione compatta per eccellenza.

Craft on board

Computer on-board

Il computer touch screen con interfaccia semplificata della Craft 5X ne fa una macchina semplice da utilizzare, anche per i meno esperti.

storage

Storage

La macchina è dotata di un comodo cassetto per riporre tutti gli strumenti utili per la produzione CAM, come le staffe e le chiavi dinamometriche.

station

Automatic Tool Changer

La Craft 5X è dotata di un meccanismo per cambiare fino a 21 utensili automaticamente. I sensori di controllo rilevano qualsiasi discrepanza.

wet&dry

Wet&Dry

Grazie al raffreddamento utensili ad acqua, la DOF Craft 5X è in grado di fresare sia a secco che ad umido garantendoti la massima versatilità.

02_all_in_one rid

La precisione nei dettagli deriva dal progresso tecnologico.

La possibilità di fresare a 90° gradi consente alla DOF Craft 5X di essere più accurata rispetto alle altre macchine presenti nel mercato e di produrre sovrastrutture in Zirconio su abutment personalizzati in un unico flusso CAD/CAM.

pre milled
pre milled

ONE-STEP MILLING

L'inizio di una nuova era.

Craft 5X supera le limitazioni meccaniche tipiche di qualsiasi fresatore presente sul mercato e rende possibile la produzione di corone in Zirconio su abutment personalizzati in un unico flusso. Grazie alla sua precisione infatti, non è necessario scansionare l'abutment personalizzato una volta realizzato. Questo ti consente di progettare in CAD la corona ed l'abutment in un unico flusso, riducendo i drasticamente i tempi di produzione.

DOF Craft 5X Onboard

Prenota il tuo test-day

Scegliere una macchina fresatrice idonea alle proprie esigenze non è mai semplice. Proprio per questo ti diamo la possibilità di prenotare un test-day presso un nostro laboratorio pilota durante il quale avrai la possibilità di vedere la macchina in funzione e di realizzare qualche lavorazione per testarne la qualità.

Facile da utilizzare

Essendo una macchina fresatrice ideata sia per laboratori odontotecnici che per cliniche dentali, Craft 5X è dotata di un'interfaccia utente molto intuitiva, che le consente di essere facilmente utilizzata sia da operatori esperti che da neofiti. La facilità di utilizzo è estremizzata grazie al kit di strumenti fornito in dotazione, contenente tutti gli attrezzi necessari per gestire autonomamente la produzione e per una manutenzione interna semplice, veloce ed efficacie.

Specifiche Tecniche

Dimensioni 436mm x 660mm x 1000mm (W x D x H)
Peso 81 kg
Produttore mandrino Jager
Diametro mandrino 4
RMP massimo del Mandrino 100.000 RMP
Potenza massima del mandrino 0,7 KW
Numero di utensili 21
N° di pre-milled fresabili simultaneamente (Premill Origina Jig) 10
N° di pre-milled fresabili simultaneamente (Reverse Jig) 6
N° di blocchetti in vetroceramica fresabili simultaneamente (Glass Ceramic Jig) 6
Potenza richiesta 1,5 KW
Materiali fresabili Zirconio, cera, PMMA, PEEK, composito, vetroceramica, hybrid ceramic, pre-milled in Titanio

Ottieni la tua DOF Craft 5X

L'unica milling machine che ti consente di produrre corone su abutment personalizzati in un unico flusso.